21 CAMERE, UNA DIVERSA DALL'ALTRA

Con questo progetto ci troviamo ad Ascona, in Svizzera nel Canton Ticino. Per conto di un prestigioso e storico hotel, abbiamo avuto l’incarico di sviluppare l’interior design di 21 camere, 3 cucine, 2 zone spogliatoio e 1 lavanderia, destinate ai dipendenti della struttura. 

  1. CAMERE
    Ogni camera avrebbe dovuto contenere una zona letto, una scrivania e l’armadio. Per cercare di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, insieme ai clienti abbiamo deciso di progettare appositamente su misura ogni elemento dell’arredo, completato da luci, sedie e poltroncine di Scab Design.
    Quindi, in collaborazione con la nostra ditta fornitrice Doimo CityLine, abbiamo sviluppato e progettato da zero un sistema di arredo che potesse contenere tutte le funzioni necessarie occupando l’intero spazio disponibile all’interno delle nicchie.
    L’interior design, le misure e gli accorgimenti di ciascuna camera sono diversi stanza per stanza, adattati in base alla parete o alla nicchia disponibile, utilizzando sempre questi elementi comuni:
    - La zona letto è composta da una struttura a ponte, il cui basamento è formato da tre  cassettiere che vanno a creare il piano per appoggiare la rete e il materasso.
    All’interno della prima cassettiera, i cassetti hanno un vano appositamente realizzato per poter incassare le prese elettriche.
    Il box che circonda il letto serve per poter riporre al di sopra le valige e i bagagli dei dipendenti/ospiti.
    - La zona scrivania è formata dal piano scrittoio, una base con frigorifero e una pannellatura a muro con mensole, LED e prese elettriche. In base alla stanza ciascuna configurazione è diversa.
    - L’armadio a due ante è stato posizionato in base agli spazi disponibili nelle stanze.
  2. CUCINE
    Oltre alle camere, abbiamo progettato anche 3 cucine moderne e funzionali di Veneta Cucine, con ante in laminato grigio, piano in quarzo e schienale in vetro con illuminazione a LED, completate da un tavolo laccato bianco di Midj e sedie di Scab Design.
    Anche in questo caso è stato tutto realizzato su misura, per adattarsi agli spazi e sfruttare il maggior spazio disponibile.
  3. SPOGLIATOI E LAVANDERIA
    Le zone spogliatoi sono state realizzate con armadiature in ferro in quattro colorazioni diverse, mentre la lavanderia è composta da scaffalature in laccato della ditta Doimo CityLine.
  4. TENDE
    Per completare l’arredamento, abbiamo fornito e installato le tende a rullo, della ditta Mottura, con colorazioni diverse a seconda dello spazio.

Insomma, un progetto di arredo e design completo, su misura e appositamente studiato e realizzato!

Per vedere altri nostri progetti di arredamento e design in zona Verbania, Cannobio e Canton Ticino, clicca qui.

Se vuoi venire a visitare il nostro negozio di mobili in provincia di Verbania e vicino alla Svizzera, ci trovi a Cannobio in via Domenico Uccelli 15, dove puoi trovare il nostro show-room di Veneta Cucine appena rinnovato con il nuovo allestimento di cucine moderne lineari e angolari.

Inoltre puoi trovare tutte le ultime novità di Kartell, per regali di Natale unici e di design per la tua casa.

Da noi inoltre puoi trovare tutti i migliori marchi di divani, soggiorni, zona notte e arredo bagno come Tomasella, Alf Da Frè, Cerasa e .