AFFACCIATI SUL LAGO, AD ASCONA

Con questa cucina moderna e completamente su misura di Veneta Cucine ci troviamo ad Ascona, in Canton Ticino (Svizzera), all'interno di una bellissima villa affacciata sul Lago Maggiore. Il progetto ha portato a una soluzione funzionale, comoda e bella, con elettrodomestici Miele e ante in vetro laccato lucido.

I nostri clienti, giovane coppia di ragazzi svizzeri, desideravano una cucina funzionale in poco spazio, bianca e ad angolo.

Quindi con il modello "Ri-Flex" (tra i più prestigiosi nella gamma di Veneta Cucine) abbiamo progettato uno spazio in cui le funzioni potessero essere divise su ciascuna delle tre pareti.

  1. A destra abbiamo posizionato il piano cottura con cappa integrata di Miele, lasciando poi a lato spazio libero per poter cucinare.
  2. La parete centrale più piccola ospita il lavandino di Franke e la lavastoviglie di Miele.
  3. Sulla sinistra invece troviamo la parete attrezzata in cui abbiamo posizionato tutte le cassettiere e le colonne con frigo, forno, microonde, cassetto per il sottovuoto e scaldavivande. Anche tutti questi elettrodomestici sono di Miele.

Inoltre tutta questa zona è stata progettata e realizzata su misura.

Semplici e moderne, le ante sono in vetro laccato bianco lucido con una struttura in alluminio sul retro. L'apertura avviene grazie alla gola Shell System, in alluminio finitura titanio come gli zoccoli.

Molto bello, comodo e funzionale è lo schienale in vetro temperato che si illumina completamente e uniformemente grazie a una striscia LED posta sul profilo superiore e, tramite un radiocomando, è possibile regolare l'intensità luminosa.

Su misura, moderno e funzionale è il risultato di questo nostro progetto con Veneta Cucine che, fino al 5 settembre, ha in attivo la promozione "Progetta il tuo futuro".

Se sei un architetto, un cliente, o sei solamente curioso di vedere altri nostri progetti, visita le nostre pagine social Facebook e Instagram!